Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Lavoro chiama Italia', primo career day

'Lavoro chiama Italia', primo career day

Nodo da sciogliere rapporto istruzione-occupazione

VERONA, 06 febbraio 2019, 15:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavoro che c'è, lavoro che non si trova. Per superare questo paradosso nasce Lavoro Chiama Italia, il primo career day di portata nazionale che si terrà il prossimo 7 marzo alla fiera di Verona. La debolezza del rapporto tra istruzione e occupazione rimane uno dei nodi che ostacolano lo sviluppo dell'economia e della società italiane. Secondo una recente ricerca, sulla domanda di 200mila posizioni qualificate stimate da Confindustria per il triennio 2019-2021 una su tre rischia di restare vuota. Proprio per rendere più facile il contatto tra studenti universitari, neolaureati e mondo delle imprese è nata l'idea di Lavoro Chiama Italia che propone una formula innovativa, basata sul 'fare rete'. Ad oggi sono 25 le università italiane coinvolte nel progetto, più di 50 le aziende italiane e multinazionali con sedi nel nostro Paese che saranno presenti per incontrare i migliori 'nativi digitali' d'Italia, studenti o neolaureati con un curriculum di valore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza