/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pedemontana: Salvini e Zaia firmano protocollo legalità

Pedemontana: Salvini e Zaia firmano protocollo legalità

Opera da 2,3 mld, conclusione prevista a dicembre 2020

VENEZIA, 30 agosto 2018, 16:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ha firmato stamani a Venezia, assieme al presidente del veneto Luca Zaia, il nuovo Protocollo di legalità per i lavori della Pedemontana Veneta, la superstrada a pedaggio che collega l'alta pianura veneta alle autostrade A4 e A27 attraverso le province di Vicenza e Treviso.
    "Un accordo - ha commentato Zaia - di legalità e responsabilità.
    La volontà di allinearci al Ministero e all'Anac continua un percorso di trasparenza, e l'accordo parla di chiarezza, di banca dati e di scambio di informazioni. Se si verificherà che un'azienda che ha già avuto un appalto o un subappalto è infiltrata comunque se ne dovrà andare dai cantieri. Quando c'è una carriola di malta si pensa sempre alla corruzione, ma l'importante è essere rigorosi nell'applicazione delle leggi e mettere in rete la collaborazione con lo Stato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza