Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlé cede fabbrica a Pastificio Rana

Nestlé cede fabbrica a Pastificio Rana

Stabilimento produce a marchio Buitoni, che rimane di Nestlé

MILANO, 20 dicembre 2017, 12:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nestlé Italiana ha annunciato di avere siglato l'accordo preliminare per la cessione dello stabilimento di Moretta (Cuneo) a Pastificio Rana. Lo stabilimento produce pasta fresca ripiena e salse a marchio Buitoni. Il marchio Buitoni rimane di proprietà Nestlé che continuerà ad investire in innovazione e ricerca. La cessione prevede il pieno mantenimento dell'occupazione, 190 lavoratori. Contestualmente alla cessione del ramo d'azienda, Nestlé Italiana e Pastificio Rana hanno siglato un accordo commerciale: il Pastificio Rana distribuirà la pasta fresca e le salse a marchio Buitoni in tutta l'area EMENA (Europe, Middle Est & North Africa), ad eccezione di Italia e Spagna, dove il marchio Buitoni continuerò ad essere commercializzato da Nestlé. L'operazione sarà perfezionata nelle prossime settimane. "Siamo molto soddisfatti dell'accordo - ha dichiarato Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia -. La pasta fresca e le salse a marchio Buitoni sono da sempre sinonimo di qualità. La partnership commerciale con Rana consentirà di cogliere opportunità di crescita anche all'estero".
    "Siamo molto felici di aver colto questa opportunità - ha aggiunto Gian Luca Rana, a.d. del Pastificio Rana -. Lo stabilimento di Moretta si aggiunge a quelli di San Giovanni Lupatoto, Paratico, Gaggiano e Pavia e si inserisce in un'area a forte vocazione agro-alimentare che intendiamo ulteriormente valorizzare. Questa partnership ci permetterà di far apprezzare le categorie pasta fresca e salse di un marchio importante come Buitoni su mercati in cui non è attualmente presente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza