Banche: Renzi, io ci ho messo faccia

Segretario Pd incontra cittadini no Pfas, 'vi aiuteremo'

(ANSA) - VICENZA, 14 NOV - "Sulle banche non ho nessuna difficoltà a parlare, perché ci ho messo la faccia sulla riforma delle popolari, che ha permesso di far emerge tutte le schifezze fatte su questo territorio dai vostri banchieri e manager aiutati da Bankitalia e Consob, che non hanno vigilato, e in parte anche dalla politica". Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, parlando con i risparmiatori di Popolare di Vicenza e Veneto Banca, che lo avevano contestato al suo arrivo all'azienda Estel di Thiene. Nella nuova tappa del treno di "Destinazione Italia" in Veneto, Renzi ha incontrato anche alcuni cittadini dei comitati in lotta contro i Pfas (sostanze perfluoro alchiliche) negli acquedotti di Padova, Verona e Vicenza, che hanno posto il problema del rimpallo tra Regione e Governo sui fondi già stanziati. "Non sono interessato alle polemiche - ha detto - Ciò che il Pd può fare è stare col fiato sul collo, organizziamo un incontro al mese, facciamo una mailing list, e sui singoli punti chiamiamo chi se ne deve occupare".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

COS.IDRA. srl

La crisi del settore edilizio: come uscirne indenni?

COS.IDRA. srl, azienda padovana leader nella realizzazione di fondazioni e opere idrauliche, non ha dubbi: “Credibilità, investimenti e welfare aziendale”


null

Tagliare con l’acqua, con Sirio si può

“Siamo artigiani ma anche persone che hanno sempre voluto sperimentare, grazie a questo siamo cresciuti”, dicono dalla famiglia Castellan


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere