Musica: Fenice sceglie Ortombina

E' attuale direttore artistico del Teatro, indicazione a Mibact

(ANSA) - VENEZIA, 8 NOV - Fortunato Ortombina è nome del nuovo sovrintendente che la Fondazione del teatro La Fenice di Venezia ha scelto di indicare al Mibact. Ortombina, che dovrebbe sostituire Cristiano Chiarot, ora al Maggio musicale fiorentino, e l'attuale direttore artistico del teatro veneziano. La scelta è stata fatta dal Consiglio d'indirizzo della Fondazione, riunitosi oggi, sotto la presidenza di Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.
    Ortombina, nato a Mantova il 10 maggio 1960, ha compiuto gli studi musicali e umanistici al Conservatorio Arrigo Boito e all'Università di Parma, dove si è laureato in Lettere a pieni voti nel 1987. Ha lavorato con importanti incarichi, tra gli altri, al Teatro Regio di Parma, al Teatro Regio di Torino, al San Carlo di Napoli, e al teatro alla Scala di Milano. Dal gennaio 2007 è direttore artistico de La Fenice.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

COS.IDRA. srl

La crisi del settore edilizio: come uscirne indenni?

COS.IDRA. srl, azienda padovana leader nella realizzazione di fondazioni e opere idrauliche, non ha dubbi: “Credibilità, investimenti e welfare aziendale”


null

Tagliare con l’acqua, con Sirio si può

“Siamo artigiani ma anche persone che hanno sempre voluto sperimentare, grazie a questo siamo cresciuti”, dicono dalla famiglia Castellan


Luca Baldan

Luca Baldan: “L’Italia è un paradiso fiscale, ma ancora per poco”

Il Consulente Finanziario e Patrimoniale padovano parla della vantaggiosa situazione italiana circa la trasmissione del patrimonio famigliare


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere