Droga: sgominata banda spaccio Vicenza

Operazione GdF, 12 misure cautelari. Sequestro 25 kg. sostanze

(ANSA) - VICENZA, 13 SET - La Guardia di finanza di Vicenza, al termine di una attività d'indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica, Hans Roderich Blattner, ha sgominato una banda che gestiva il traffico e lo spaccio di hashish e cocaina nel capoluogo berico e nel Basso Vicentino.
    Sono scattate 13 misure cautelari (11 in carcere e 2 con l'obbligo di firma) nei confronti di 7 tunisini, 5 marocchini e un cittadino ivoriano. Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle nell'ultimo anno la banda aveva "piazzato" circa 150 kg tra hashish e cocaina, per un volume d'affari stimato in quasi un milione di euro. Durante l'operazione sono stati sequestrati 25 kg di droga, circa 10 mila euro in contanti e una pistola revolver calibro 22, caricata con sette proiettili e pronta per essere utilizzata. Le indagini hanno monitorato 2.500 episodi di spaccio, che ha visto coinvolti almeno 83 consumatori abituali che saranno segnalati alle prefetture e alle motorizzazioni per la sospensione delle patenti di guida. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

COS.IDRA. srl

La crisi del settore edilizio: come uscirne indenni?

COS.IDRA. srl, azienda padovana leader nella realizzazione di fondazioni e opere idrauliche, non ha dubbi: “Credibilità, investimenti e welfare aziendale”


null

Tagliare con l’acqua, con Sirio si può

“Siamo artigiani ma anche persone che hanno sempre voluto sperimentare, grazie a questo siamo cresciuti”, dicono dalla famiglia Castellan


Luca Baldan

Luca Baldan: “L’Italia è un paradiso fiscale, ma ancora per poco”

Il Consulente Finanziario e Patrimoniale padovano parla della vantaggiosa situazione italiana circa la trasmissione del patrimonio famigliare


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere