Dormire al museo, inizia Palazzo Ducale

Avviata l'iniziativa per famiglie voluta dai Musei Civici

(ANSA) - VENEZIA, 16 OTT - Bambini e genitori in sacco a pelo e pigiama per una notte insolita: dormire in uno dei musei più belli del mondo, con piazza San Marco da ammirare alla finestra.
    E' partita così ieri sera a Palazzo Ducale per un gruppo di 25 persone - bambini tra gli 8 e i 12 anni e i loro genitori - la prima notte al museo in Italia, pensata dalla Fondazione Musei Civici veneziani. Accompagnate dagli educatori del Muve, i bimbi con torce e calzini antiscivolo, le famiglie hanno potuto godere di una lezione di storia dell'arte vissuta come un sogno.
    Un'intera serata e la notte trascorse tra itinerari insoliti e passaggi segreti, nel momento in cui l'antico palazzo dei Dogi, chiuse le porte ai turisti, si riappropria della sua antica identità. Infine lo spettacolo del mattino, con l'alba che sale sul bacino di San Marco. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Stefano Costa - Antica Trattoria Moreieta

Antica Trattoria Moreieta: tradizione enogastronomica e da oggi anche 6 suite di lusso

Accanto allo storico e celebre ristorante, inaugura la nuova locanda dove poter soggiornare tra relax e tradizione sui Colli Berici appena fuori Vicenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.