Pasqua: Verona, record presenze in musei

Parcheggi esauriti, aumento visitatori a casa Giulietta

(ANSA) - VERONA, 28 MAR - Ponte pasquale da primato turistico per la città di Verona. A fine mattinata, nonostante la giornata non felice sotto l'aspetto meteorologico, erano già tutti esauriti i principali parcheggi, con un flusso continuo ma ordinato di migliaia di veicoli, ma nessuna criticità al traffico. Ieri, Pasqua, è stato registrato un nuovo record di presenze nei musei cittadini: i visitatori all'Arena sono stati 4.505, in aumento rispetto al dato del primo maggio scorso quando furono 4.236. Pressoché raddoppiate le presenze al Museo di Castelvecchio e al Museo degli Affreschi-Tomba di Giulietta, dove sono stati venduti rispettivamente 1044 e 1106 biglietti.
    In sensibile crescita i visitatori anche alla Casa di Giulietta, passati da 1801 a 2268. L'accesso al cortile con il celebre balcone è libero, mentre si paga il biglietto solo per visitare la casa della sfortunata eroina di William Shakespeare.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Gian Paolo Casarotto - Rovigo Vivai

Passione e tecnologia per valorizzare i prodotti orticoli

Il made in Italy spiegato da Rovigo Vivai, azienda vivaistica che produce piantine orticole all’interno del territorio dell’Igp del radicchio, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere