Pasqua: Verona, record presenze in musei

Parcheggi esauriti, aumento visitatori a casa Giulietta

(ANSA) - VERONA, 28 MAR - Ponte pasquale da primato turistico per la città di Verona. A fine mattinata, nonostante la giornata non felice sotto l'aspetto meteorologico, erano già tutti esauriti i principali parcheggi, con un flusso continuo ma ordinato di migliaia di veicoli, ma nessuna criticità al traffico. Ieri, Pasqua, è stato registrato un nuovo record di presenze nei musei cittadini: i visitatori all'Arena sono stati 4.505, in aumento rispetto al dato del primo maggio scorso quando furono 4.236. Pressoché raddoppiate le presenze al Museo di Castelvecchio e al Museo degli Affreschi-Tomba di Giulietta, dove sono stati venduti rispettivamente 1044 e 1106 biglietti.
    In sensibile crescita i visitatori anche alla Casa di Giulietta, passati da 1801 a 2268. L'accesso al cortile con il celebre balcone è libero, mentre si paga il biglietto solo per visitare la casa della sfortunata eroina di William Shakespeare.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

COS.IDRA. srl

La crisi del settore edilizio: come uscirne indenni?

COS.IDRA. srl, azienda padovana leader nella realizzazione di fondazioni e opere idrauliche, non ha dubbi: “Credibilità, investimenti e welfare aziendale”


null

Tagliare con l’acqua, con Sirio si può

“Siamo artigiani ma anche persone che hanno sempre voluto sperimentare, grazie a questo siamo cresciuti”, dicono dalla famiglia Castellan


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere