Sicurezza stradale: 24 patenti ritirate

Controlli Polstrada Padova e Carabinieri Cortina

(ANSA)- PADOVA, 20 MAR -Ventiquattro patenti sono state ritirate tra Padova e Cortina d'Ampezzo ad altrettanti conducenti trovati alla guida sotto l'effetto di alcol o di sostanze stupefacenti.
    Nella città euganea la Polstrada ha controllato 210 automobilisti: 17 (15 uomini e 2 donne) sono risultati positivi agli accertamenti e tutti denunciati con ritiro della patente.
    Di questi 2 (una donna ed un uomo) sono stati denunciati anche perché positivi a sostanze stupefacenti. Il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un 31enne che guidava un'autovettura con tasso alcolemico di 1,81 Sono stati invece 7 gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Cortina. Una contestazione è stata fatta di fronte la caserma dell'Arma, ad un uomo trovato alla guida di un piccolo Suv con 1,44 g/l.
    Sempre a Cortina, ad un cadorino, l'etilometro ha segnato 2,25 g/l. Gli altri cinque conducenti sono stati bloccati nei comuni limitrofi a Cortina, tutti tra 1,44 g/l e 1,63 g/l.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Elisabetta Elio, Direttore generale di Pia Opera Ciccarelli

Fondazione Pia Opera Ciccarelli, il futuro dell’assistenza agli anziani passa per la riscoperta delle comunità di quartiere

E’ stato avviato il programma “Abitare Leggero”: a breve si realizzeranno abitazioni a prezzo calmierato per riunire famiglie in difficoltà economica e anziani in un clima di reciproco aiuto


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere