Lega: Toni Da Re nuovo segretario Liga

Movimento veneto si ricompatta dopo lo strappo di Tosi

(ANSA) - VERONA, 7 FEB - Toni Da Re è il nuovo segretario nazionale della Lega Nord-Liga Veneto. E' stato proclamato per alzata di mano da 705 delegati riuniti in congresso a Verona.
    Trevigiano, iscritto alla Lega del 1982, Da Re è stato sindaco di Vittorio Veneto (Treviso) fino al 2014, in precedenza consigliere regionale e assessore sempre a Vittorio Veneto e a Cappella Maggiore (Treviso). Era il candidato unico in questo congresso unico, molto atteso dopo il commissariamento deciso a marzo dello scorso anno deciso dal segretario federale Matteo Salvini, che affidò la Liga Veneta a Giampaolo Dozzo, preludio all'espulsione dal partito del segretario esautorato, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha dato vita al movimento "Fare!", al quale hanno aderito parlamentari, sindaci e amministratori che hanno abbandonato il Carroccio. "Sicuramente diamo un segno di unità - ha detto Da Re - E' il prosieguo di un lavoro iniziato moltissimi anni fa che ha portato con la prima elezione di Luca Zaia a presidente della Regione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Gian Paolo Casarotto - Rovigo Vivai

Passione e tecnologia per valorizzare i prodotti orticoli

Il made in Italy spiegato da Rovigo Vivai, azienda vivaistica che produce piantine orticole all’interno del territorio dell’Igp del radicchio, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere