Biennale: filastrocche Carnevale ragazzi

A Venezia dal 30 gennaio. Coinvolti Paesi, conservatori e scuole

(ANSA) - VENEZIA, 22 GEN - 'Giro giro tondo intorno al Mondo' il titolo e a far da linea rossa le filastrocche per il Carnevale internazionale dei ragazzi, progetto Educational della Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta. Il programma, che coinvolge in particolare il settore musica diretto da Ivan Fedele, vedrà il ritorno al Padiglione centrale dei Giardini, dal 30 gennaio al 7 febbraio. Sono già 120 le scuole che si sono prenotate. Fedele ha commissionato quindici nuovi brevi brani, coinvolgendo nella sezione speciale l'orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano e la Scuola di Musica di Fiesole.
    Aderiscono al Carnevale dei ragazzi sei Paesi (Austria, Bolivia, Germania, Polonia, Romania e Stati Uniti), cinque conservatori (Marcello di Venezia, Buzzolla di Adria, Martini di Bologna, Steffani di Castelfranco Veneto e Tartini di Trieste) nonché il Programma Alimentare Mondiale - Agenzia delle Nazioni Unite di Unicef, la cooperativa sociale Il Cerchio Onlus di Venezia e il programma Nati per leggere di Trieste.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Gian Paolo Casarotto - Rovigo Vivai

Passione e tecnologia per valorizzare i prodotti orticoli

Il made in Italy spiegato da Rovigo Vivai, azienda vivaistica che produce piantine orticole all’interno del territorio dell’Igp del radicchio, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere