Musica, magia e gusto, al via estate in Valle d’Aosta

83 appuntamenti per giovani, famiglie e bambini

Redazione ANSA

Un mix di musica, natura, magia e gusto. Questa estate la Valle d’Aosta si presenta ai turisti con 83 appuntamenti distribuiti nei mesi di luglio e agosto con un occhio particolare ai giovani, alle famiglie e ai bambini. Musicastelle Outdoor, rassegna di concerti en plen air, sarà il piatto forte: dal 15 al 23 luglio sui palchi immersi nella natura, allestiti in varie località della regione, si esibiranno Paola Turci, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Carmen Consoli.
Ci sarà spazio anche per la scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio nel calendario di intrattenimento messo a punto dall’Office regional du tourisme con la rassegna di degustazioni e mercati alimentari 'Non solo show cooking', dall’8 luglio al 21 agosto. Grande spazio anche all'Estate magica con una serie di eventi: il Campionato del mondo di street magic, il laboratorio per piccoli Magic summer camp a Saint-Vincent e i Caffe' letterari nei castelli.
I bambini (e le loro famiglie) saranno i destinatari privilegiati del laboratorio di disegno 'Tutto color' a Gressoney-La-Trinite', della fortunata rassegna Fiabe nel bosco, del Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta e dei laboratori per bambini segnalati nell'edizione speciale ‘E...state in famiglia’ della rivista Vivere la Valle che sarà distribuita anche con gli speciali ‘Escursioni e passeggiate guidate’ e ‘Alpinismo e arrampicata’.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in