Un apposito spazio del sito internet
della Regione Valle d'Aosta renderà disponibili le informazioni
sulle società partecipate, compresi i bandi per le assunzioni,
le collaborazioni e gli affidamenti di servizi. Lo prevedono le
linee di indirizzo approvate oggi dalla Giunta in applicazione
della legge votata dal Consiglio Valle lo scorso novembre. Sarà
un ufficio dell'assessorato del bilancio a premurarsi di
coordinare e aggiornare le informazioni. Quelle sugli esiti
delle commesse di importo superiore ai 5 mila euro e sull'elenco
degli operatori economici in particolare dovranno essere
controllate ogni mese. Dal canto loro tutte le società si
doteranno di un regolamento interno. "Queste disposizioni - ha
spiegato l'assessore alle finanze, Albert Chatrian -
consentiranno di informare sempre di più sulle opportunità
offerte dalle società regionali". Quello di oggi è solo un primo
passo: "E' possibile che si debba scendere più nel dettaglio
integrando queste prime indicazioni", ha anticipato Chatrian.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA