/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Treknature, anche ultratrail

Progetto Treknature, anche ultratrail

Tra parchi G.Paradiso e Vanoise, finanziamento europeo 2,4 mln

AOSTA, 28 ottobre 2016, 09:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con un finanziamento europeo di 2,4 milioni concesso attraverso la programmazione 'Alcotra Interreg Italia-Francia' prende il via il progetto trasfrontaliero 'Treknature Grand Paradis-Vanoise'. Coinvolti sono i comuni valdostani di Rhemes-Notre-Dame (capofila) e Valsarenche, quello piemontese di Ceresole Reale e quelli francesi di Val d'Isere e Bonneval sur l'Arc, in un'area che comprende i Parchi Nazionali del Gran Paradiso e della Vanoise.
    Tra gli obiettivi del progetto ci sono: la creazione di due itinerari escursionistico intervallivi tra i parchi nazionali; la nascita di un Ultra-trail con aspirazione internazionale; la realizzazione di parcheggi per la fruizione dei percorsi; la promozione del progetto attraverso educationals per i giornalisti, dépliants informativi e una innovativa ed accattivante app; lo studio di pacchetti turistici; una sensibilizzazione delle rispettive popolazioni locali per riscoprire valori e tradizioni con il coinvolgimento dei giovani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza