L'azienda umbra Gesenu, fino all'11 novembre presente a Rimini Fiera per Ecomondo, si presenta in questa ampia vetrina dell'innovazione con iniziative che intendono valorizzare "l'attaccamento al territorio e le solide radici dell'esperienza". Obiettivo, quello dello scambio di idee e buone pratiche da divulgare all'interno degli scenari offerti dalla manifestazione a livello nazionale.
Un'occasione quindi di diffusione del patrimonio aziendale da promuovere come valore comune e con Gesenu che arriva all'appuntamento con una nuova compagine societaria e con un progetto di sviluppo che si lega, professionalmente ed indissolubilmente, all'ambiente, "utilizzando il collante di una comunicazione molto efficace".
Gesenu oggi è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato tra il Comune di Perugia (45%) e Socesfin S.r.l. (55%), holding multisettoriale del Gruppo Paoletti.
Sull'aspetto della comunicazione l'impegno dell'azienda è totale, con una nuova campagna che va a sottolineare "il patrimonio storico come leva del marketing, per un messaggio di solidità e affidabilità". Gesenu osserva che "è possibile crescere in un settore, quello dei rifiuti, centrale per lo sviluppo sostenibile, quando economia ed ambiente diventano termini conciliabili nel mercato dei servizi rivolto al pubblico ed alla salvaguardia delle risorse".
E la comunicazione, pertanto, "è il filo conduttore per favorire i processi virtuosi di conoscenza di tutti gli attori coinvolti nella nuova fase di economia circolare".
Con l'appartenenza al territorio che entra a pieno titolo nella visione strategica del Gruppo con il ruolo centrale della comunicazione "per guidare ed innovare l'impresa, affrontando la sfida per lo sviluppo come progetto integrato con l'ambiente e la società".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA