Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gesenu a ecomondo per scambio di buone pratiche

Gesenu a ecomondo per scambio di buone pratiche

09 novembre 2016, 17:10

Redazione ANSA

ANSACheck

la presentazione della campagna di comunicazione Gesenu a Ec - RIPRODUZIONE RISERVATA

la presentazione della campagna di comunicazione Gesenu a Ec - RIPRODUZIONE RISERVATA
la presentazione della campagna di comunicazione Gesenu a Ec - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda umbra Gesenu, fino all'11 novembre presente a Rimini Fiera per Ecomondo, si presenta in questa ampia vetrina dell'innovazione con iniziative che intendono valorizzare "l'attaccamento al territorio e le solide radici dell'esperienza". Obiettivo, quello dello scambio di idee e buone pratiche da divulgare all'interno degli scenari offerti dalla manifestazione a livello nazionale.

Un'occasione quindi di diffusione del patrimonio aziendale da promuovere come valore comune e con Gesenu che arriva all'appuntamento con una nuova compagine societaria e con un progetto di sviluppo che si lega, professionalmente ed indissolubilmente, all'ambiente, "utilizzando il collante di una comunicazione molto efficace".

Gesenu oggi è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato tra il Comune di Perugia (45%) e Socesfin S.r.l. (55%), holding multisettoriale del Gruppo Paoletti.

Sull'aspetto della comunicazione l'impegno dell'azienda è totale, con una nuova campagna che va a sottolineare "il patrimonio storico come leva del marketing, per un messaggio di solidità e affidabilità". Gesenu osserva che "è possibile crescere in un settore, quello dei rifiuti, centrale per lo sviluppo sostenibile, quando economia ed ambiente diventano termini conciliabili nel mercato dei servizi rivolto al pubblico ed alla salvaguardia delle risorse".

E la comunicazione, pertanto, "è il filo conduttore per favorire i processi virtuosi di conoscenza di tutti gli attori coinvolti nella nuova fase di economia circolare".
Con l'appartenenza al territorio che entra a pieno titolo nella visione strategica del Gruppo con il ruolo centrale della comunicazione "per guidare ed innovare l'impresa, affrontando la sfida per lo sviluppo come progetto integrato con l'ambiente e la società".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza