/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercialisti denunciano disagi per appuntamenti Entrate

Commercialisti denunciano disagi per appuntamenti Entrate

Incontro con Agenzia, assicurato impegno per risolvere

PERUGIA, 28 giugno 2022, 15:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Disagi nell'ottenere appuntamenti dall'Agenzia delle entrate per la risoluzione di pratiche della propria clientela e, in particolare, in riferimento alla possibilità di definizione di avvisi bonari e cartelle di pagamento che in questo periodo vengono notificati in gran numero": è quanto lamentano i commercialisti della provincia di Perugia. Tramite l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il presidente Enrico Guarducci e i consiglieri delegati Federica Acciarini e Filippo Mangiapane, hanno incontrato il direttore della Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate e dal capo ufficio servizi per discutere di queste criticità e di proposte di collaborazione.
    "Il perdurare della frequente impossibilità di prenotare appuntamenti rende spesso difficile, se non impossibile - spiega Guarducci -, la regolarizzazione in tempo utile degli adempimenti. Ciò è particolarmente avvertito dalle sedi territoriali periferiche dell'Agenzia che per la gestione in appuntamento rinviano all'Agenzia delle entrate di Perugia.
    Oltre alla difficoltà a fissare l'appuntamento, ci vengono segnalati lunghi tempi di attesa prima di essere ricevuti, anche in presenza di un appuntamento fissato".
    Come rende noto lo stesso Ordine dei commercialisti, l'Agenzia, che già si era attivata per un'analisi delle segnalazioni, "ha assicurato il proprio impegno alla risoluzione dei disagi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza