Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Perugina hub internazionale del cioccolato

Perugina hub internazionale del cioccolato

San Sisto si conferma polo d'eccellenza nel Gruppo Nestlé

06 novembre 2019, 20:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Perugina - RIPRODUZIONE RISERVATA

Perugina - RIPRODUZIONE RISERVATA
Perugina - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Fabbrica del cioccolato Perugina si conferma hub internazionale e polo produttivo d’eccellenza con l’obiettivo di portare le sue creazioni in tutto il mondo. Grazie al piano di sviluppo e investimenti cominciato tre anni fa, il Gruppo Nestlé continua a rafforzare la posizione dello storico marchio, uno dei simboli del made in Italy e a potenziare lo stabilimento con nuove linee produttive dedicate anche a marchi internazionali. Le nuove linee di produzione sono state presentate con un collegamento tra Perugia e Milano. “La vocazione internazionale dell’hub – ha spiegato Bruno Emmenegger, business executive manager Divisione dolciari di Nestlé Italiana – è confermata dal fatto che già oggi il 44% della produzione dello stabilimento è cioccolato premium a marchio Nestlé destinato alle consociate estere del Gruppo, con una produzione complessiva che continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale”. Tradizione, innovazione, sperimentazione e creatività sono quindi - è stato sottolineato - gli elementi distintivi di Perugina che danno vita alle nuove collezioni: Baci, Perugina nero, I granellati e KitKat.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza