/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlé, nuovi progetti per la Perugina

Nestlé, nuovi progetti per la Perugina

"Nessuna linea produttiva verrà smantellata" assicura azienda

PERUGIA, 26 febbraio 2019, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Nessuna delle linee produttive esistenti" alla Perugina di San Sisto "verrà smantellata". E, anzi, la Nestlé proprietaria dello stabilimento ha "allo studio nuovi progetti che potranno ulteriormente accrescere i volumi complessivi della fabbrica". E' quanto emerge da una risposta che la multinazionale ha inviato all'on. Tiziana Ciprini, M5s, che aveva chiesto un'audizione dell'azienda davanti all'11/a Commissione della Camera sui volumi in entrata e le ipotesi di dismissioni di alcuni prodotti.
    La Nestlé - rendendo nota la lettera - ha assicurato che "nel piano di rilancio e internazionalizzazione del brand Perugina, le dimissioni di volumi marginali sono ampiamente recuperate dall'incremento dei volumi di altre referenze e dall'arrivo a San Sisto di nuove produzioni". "I prodotti in fase di dismissione - ha spiegato ancora l'azienda -, in calo fisiologico da anni, rappresentano una 'vecchia guardia' sempre meno interessante per i gusti in costante evoluzione della nuova guardia dei consumatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza