Piante su E45 per il vento,nessun ferito

Anche incendi di bosco in provincia di Perugia

(ANSA) - PERUGIA, 23 FEB - Disagi per il vento in varie zone del'Umbria dove si segnalano anche alberi caduti su auto in transito lungo la E45. Nessuno è rimasto ferito.
    A Perugia i vigili del fuoco sono impegnati per varie piante cadute a Ponte Pattoli, Villa Pitignano e Bosco: qui una pianta è caduta sulla E45 coinvolgendo due vetture di passaggio. Alberi caduti a causa del forte vento anche a Foligno e Spello, a Collepepe e Massa Martana: anche qui una pianta caduta sulla E45 in direzione Perugia ha reso necessaria la chiusura temporanea del tra traffico, poi riaperto a metà mattinata, come riferisce l'Anas.
    Oltre al vento i vigili segnalano anche incendi di bosco. A Campello sul Clitunno un rogo attivo da ieri è stato domato, così come un altro incendio che si è sviluppato intorno alle 4.30 in zona Gubbio in località Spada, dove le fiamme si sono avvicinate a un'abitazione. Il proprietario si è accorto perché è scattato l'allarme nella casa.

Anche a Foligno, in centro città, un grande albero è caduto su un'auto in sosta, distruggendola. La vettura in quel momento era vuota. Nessuno è rimasto ferito. Anche alcune auto vicine sono state danneggiate.

Nel pomeriggio i vigili del fuoco di Perugia hanno in attesa circa 130 richieste di interventi per il maltempo. E' stato anche richiamato in servizio il personale che aveva il turno libero. Tutta la provincia è interessata dagli interventi, si parla di piante, grondaie e segnali stradali e quant'altro possa essere spazzato via dal vento. Nella zona di Gubbio ancora attivo un incendio bosco.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere