Youpol polizia contro bullismo e spaccio

App per inviare segnalazioni anche anonime

(ANSA) - PERUGIA, 8 FEB - Potrà essere da oggi scaricata e utilizzata anche nel capoluogo umbro "YouPol", l'app realizzata dalla polizia di Stato e che consente di inviare segnalazioni, anche anonime, di bullismo e spaccio di droga. L'applicazione e' stata presentata in una conferenza stampa dal questore Giuseppe Bisogno e dal vice dirigente della squadra mobile, Adriano Felici.
    Già operativa in altre città dal novembre 2017, YouPol ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la polizia consentendo l'invio di segnalazioni, ma anche di foto e filmati, di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti di cui uno viene a conoscenza.
    L'app è facilmente scaricabile su tutti gli smartphone e tablet accedendo alle piattaforme di Apple Store, per i sistemi operativi IOS, e Play Store, per i sistemi operativi Android.
    "Un nuovo metodo di comunicazione - ha detto il questore - in coerenza con quanto spesso da noi affermato in merito a una responsabilizzazione sempre maggiore dei cittadini".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere