Fofi conversa con pubblico a Spoleto

Conversazione intorno al cinema con intellettuale nato a Gubbio

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 6 OTT - Quello che è considerato uno dei più autorevoli intellettuali italiani, Goffredo Fofi, critico cinematografico, letterario, teatrale,sarà ospite alla Sala Pegasus di Spoleto, lunedì 9 ottobre alle 18, per una conversazione con il pubblico dal titolo "Carta bianca a Goffredo Fofi".
    L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni chiamare 3394012680 o cinemasalapegasus@gmail.com Saggista, critico teatrale, letterario e cinematografico, Fofi, nato a Gubbio nel 1937, è una delle coscienze critiche più acute del nostro presente - spiega il Comune di Spoleto -, una delle personalità più Attive e combattive della cultura italiana.
    Nel tempo è divenuto una voce autorevole del panorama culturale nazionale e il suo impegno critico si è incentrato soprattutto sul rapporto tra realtà sociale e la sua rappresentazione artistica. Ha contribuito alla nascita di riviste storiche come i Quaderni Piacentini, La Terra vista dalla Luna, Ombre rosse, Linea d'ombra, Lo straniero. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere