Regione, oltre 1 mln per acquisto libri

Bartolini, risorse importanti per aiutare famiglie difficoltà

(ANSA) - PERUGIA, 30 AGO - "Ammonta a oltre un milione e 300 mila euro la somma che quest'anno mettiamo a disposizione delle famiglie umbre per l'acquisto dei libri di testo. Possono presentare domanda direttamente al Comune di residenza entro il 17 ottobre prossimo": lo ha reso noto l'assessore regionale all'Istruzione, Antonio Bartolini. Ricordando che il contributo è destinato agli studenti residenti in Umbria che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari il cui reddito rientra nella soglia Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) di 10 mila 632,94 euro.
    Per l'assessore "sono risorse importanti con cui si interviene per garantire il diritto allo studio, aiutando le famiglie più in difficoltà a sostenere le spese per l'istruzione dei propri figli".
    Il modello per i contributi è disponibile sul sito internet della Regione www.regione.umbria.it/istruzione, sezione Bandi e contributi, presso i Comuni e le segreterie delle scuole.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere