Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal 2 luglio il via ai saldi in Umbria

Dal 2 luglio il via ai saldi in Umbria

Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà circa 232 euro

PERUGIA, 01 luglio 2016, 16:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da sabato 2 luglio partono anche in Umbria i saldi estivi.
    Secondo le stime dell'Ufficio studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature circa 232 euro.
    "Fino ad oggi, complice la pessima stagione meteorologica, le vendite sono andate piuttosto male - sottolinea il presidente Federmoda Confcommercio Umbria, Carlo Petrini - quindi chi acquista in saldo ha una vastissima disponibilità di assortimento. Merce di stagione a prezzi fortemente ribassati significa affari veri e ampia possibilità di scelta: speriamo che i consumatori siano invogliati da questa concomitanza e non si facciano condizionare dallo stato di incertezza economica che ancora perdura. Dal punto di vista di noi imprenditori - continua Petrini - speriamo che questi saldi di 'fine stagione', peraltro a stagione appena iniziata, possano portare liquidità.
    Una boccata di ossigeno per cercare di andare avanti verso quella vera ripresa che ancora non c'è".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza