TRENTO - Sono state 23 le aziende che si sono alternate in piazza Duomo a Trento, nell'ambito della 'Trento Smart City Week' per presentare il meglio del loro catalogo di prodotti e servizi coprendo un po' tutti i settori commerciali: car pooling per grandi aziende e pubblica amministrazione, piattaforme on line di promozione del territorio, proposte per il benessere, applicazioni per la scuola e sistemi di monitoraggio urbani.
Innovazione e soddisfazione del cliente sono i paradigmi che ritornano. E per intercettare al meglio i bisogni del cittadino-consumatore, i dati aperti messi a disposizione dalla pubblica amministrazione e dalle società collegate sono una manna per le imprese, che stanno incominciando a realizzare servizi, prodotti e applicazione in grado di dare in tempo reale delle risposte precise ad una clientela sempre più connessa e sempre più esigente. È la conferma, è stato detto, che gli investimenti effettuati in questi anni in Trentino stanno permettendo al settore dell'Ict un buon radicamento sul territorio. Resta da capire quanto questi sforzi si tradurranno anche in aumento di fatturato per le aziende.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA