/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trento Smart City: giornata delle aziende in piazza Duomo

Trento Smart City: giornata delle aziende in piazza Duomo

I dati aperti della Pa aiutano imprese a calibrare il prodotto

TRENTO, 14 settembre 2016, 13:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Trento Smart City: giornata delle aziende in piazza Duomo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Trento Smart City: giornata delle aziende in piazza Duomo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Trento Smart City: giornata delle aziende in piazza Duomo - RIPRODUZIONE RISERVATA

TRENTO - Sono state 23 le aziende che si sono alternate in piazza Duomo a Trento, nell'ambito della 'Trento Smart City Week' per presentare il meglio del loro catalogo di prodotti e servizi coprendo un po' tutti i settori commerciali: car pooling per grandi aziende e pubblica amministrazione, piattaforme on line di promozione del territorio, proposte per il benessere, applicazioni per la scuola e sistemi di monitoraggio urbani.
    Innovazione e soddisfazione del cliente sono i paradigmi che ritornano. E per intercettare al meglio i bisogni del cittadino-consumatore, i dati aperti messi a disposizione dalla pubblica amministrazione e dalle società collegate sono una manna per le imprese, che stanno incominciando a realizzare servizi, prodotti e applicazione in grado di dare in tempo reale delle risposte precise ad una clientela sempre più connessa e sempre più esigente. È la conferma, è stato detto, che gli investimenti effettuati in questi anni in Trentino stanno permettendo al settore dell'Ict un buon radicamento sul territorio. Resta da capire quanto questi sforzi si tradurranno anche in aumento di fatturato per le aziende.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza