Università: Cohen nuovo preside facoltà design e arte Unibz

(ANSA) - BOLZANO, 20 GIU - Cambio al vertice della facoltà di Design e arti della Libera università di Bolzano. Dopo tre anni, il preside in uscita, Stephan Schmidt-Wulffen passerà il testimone al collega, Nitzan Cohen, eletto dal consiglio di facoltà.
    Il product designer è già stato vice-preside della facoltà con delega alla ricerca, durante il mandato di Schmidt-Wulffen.
    Cohen sarà a capo della facoltà di design e arti nei prossimi tre anni. "La nostra facoltà è nata dalla consapevolezza dell'importanza locale di queste aree tematiche, design e arte, e ora, a distanza di 15 anni, abbiamo la forza e la capacità di collaborare con i principali attori della regione e provare a rendere l'utopia una realtà. È mia intenzione promuovere le cooperazioni e fare della facoltà un partner leader nell'innovazione in quasi tutti i settori", ha dichiarato il neo-preside. Nitzan Cohen è cresciuto in Israele e si è laureato alla Dutch Design Academy di Eindhoven. Prima di fondare il proprio studio multidisciplinare a Monaco di Baviera nel 2007, Cohen ha lavorato per il think tank Siemens-Mobile Designlab (Germania-Cina) e ha collaborato con il noto designer industriale Konstantin Grcic. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai alla rubrica: Pianeta Camere