Piccole imprese altoatesine puntano sull'innovazione

(ANSA) - BOLZANO, 21 AGO - Micro e piccole imprese altoatesine che investono: una su cinque punta su innovazione e digitale. È quanto emerge dalle domande pervenute alla Ripartizione economia nell'ambito del bando 2018 per ottenere le agevolazioni destinate a finanziare gli investimenti di micro e piccole realtà economiche locali dei settori artigianato, industria, commercio e servizi.
    Al 30 giugno 2018 (data ultima per fare richiesta) sono state 321 le richieste arrivate alla Ripartizione economia, per investimenti complessivi programmati pari a 54,5 milioni di euro. La graduatoria verrà pubblicata nella seconda metà di settembre.
    "Sotto il profilo della localizzazione economica e del mercato del lavoro altoatesino è estremamente importante che le piccole imprese investano soprattutto nella digitalizzazione e nell'innovazione. Solo in questo modo l'economia altoatesina potrà mantenere la propria posizione concorrenziale e creare nuovi posti di lavoro", commenta il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Qualità Alto Adige