Un nuovo logo per "rafforzare
l'identità di Piazza delle Erbe, realizzato con un progetto che
ha coivolto i giovani delle scuole". Così il vice sindaco e
assessore alle attività economiche del comune di Bolzano,
Christoph Baur, ha presentato l'iniziativa, realizzata con
l'Azienda di soggiorno e turismo ed in collaborazione con il
Liceo "G. Pascoli", l'Istituto "De Medici" e la scuola
professionale "Einaudi" di Bolzano.
"L'elemento grafico principale uscito da questo progetto - ha
spiegato Baur - è quello del cuore: Piazza delle Erbe è non solo
nel cuore del centro storico, ma anche nel cuore di chi
frequenta la piazza, da cittadino, da visitatore o perché ha qui
la sua attività".
La nuova grafica che contraddistinque i cartelli con il
numero storico e il nome dell'impresa appeso su ogni banchetto,
nonché sui cartellini dei prezzi realizzati con misure standard,
riprende anche i colori di Bolzano e il riferimento alla frutta
e agli ortaggi che sono i prodotti storicamente presenti sulle
bancarelle.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA