Il 2015 sarà l'anno del mercato
russo e dell'internazionalizzazione: la Giunta provinciale ha
approvato il programma di attività dell'Agenzia Smg (Alto Adige
Marketing). Sono a disposizione 14 milioni di euro per il
settore turismo, 660 mila euro per commercio e servizi.
L'impegno mirato sul mercato russo, la strategia di
internazionalizzazione giocata sui temi della raggiungibilità e
dell'innovazione, la comunicazione unitaria di un Alto Adige non
solo turistico ma che racchiude molte altre offerte: sono i
punti salienti del programma di attività 2015 dell'Agenzia Smg
(Alto Adige Marketing) approvato dalla Giunta provinciale. A
disposizione 14,6 milioni di euro di finanziamento.
Riguardo alla conquista di nuovi mercati, l'analisi condotta nel
2014 ha confermato la decisione di lavorare sul mercato russo,
che ha dimostrato di avere un grande potenziale. Nel 2015 la
Russia entra quindi nel portfolio di Smg. Ma il 2015 sarà un
anno chiave per l'agenzia Smg nella strategia di comunicazione,
che sarà unitaria e metterà il marchio Alto Adige ancora di più
al centro di tutti i servizi di comunicazione sui vari mercati.
L'Alto Adige non dovrà essere percepito solo come destinazione
per le vacanze ma come marchio che copre tutto il panorama delle
offerte, non solo quella turistica.
Dopo aver affermato il marchio Alto Adige sui mercato e
consolidato i suoi valori negli ultimi dieci anni - dal
paesaggio ai prodotti di qualità - ora la strategia di Smg si
concentra sull'internazionalizzazione. Particolarmente
importanti diventano quindi i temi della raggiungibilità, dello
sviluppo del prodotto verso un posizionamento ben definito e
dell'innovazione. Sulla base di queste tematiche l'Agenzia Smg
pianifica l'attività e ripartisce le sue risorse.
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