Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet:FlashBeing 'manda in pensione' web,email e Facebook

Internet:FlashBeing 'manda in pensione' web,email e Facebook

Un gruppo di giovani bolzanini presenta portale 'tutto in uno'

BOLZANO, 17 settembre 2014, 19:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Leggere notizie, ascoltare musica, guardare video, controllare l'email e chattare con gli amici: un gruppo di giovani bolzanini hanno creato FlashBeing, un portale che raggruppa su un'unica piattaforma tutti i servizi che utilizziamo di solito su internet. "Anche chi non sa proprio nulla di internet, riesce navigare su FlashBeing", ha assicurato Matteo Biasi, l'amministratore delegato e fondatore diciannovenne.
    Impossibile non pensare ai giovani Steve Jobs e Mark Zuckerberg, osservando i soci-fondatori di FlashBeing. Nessuno, infatti, supera i vent'anni. Biasi si muove con disinvoltura sul palco dell'aula magna dell'Eurac di Bolzano, dove qualche centinaio di amici, parenti e curiosi seguono la presentazione del nuovo portale "tutto in uno". "Attualmente abbiamo 520 iscritti e contiamo di raggiungere 200.000 entro l'anno", spiega l'ad per poi aggiungere: "Comunque vada, potremmo già gestire milioni di utenti". La Srl dispone di un capitale sociale di 100.000 euro, grazie ad alcuni finanziatori locali e milanesi.
    Matteo Biasi ha iniziato a sviluppare il progetto tre anni fa, strada facendo si sono aggiunti Julian Ansaloni, Marco Mondini, Giacomo Muraro, Fabio Endrizzi e Antonio Barion.
    La registrazione su FlashBeing è gratuita e semplice (bastano email e password). Ma come funziona? Il portale, disponibile su pc, tablet e smartphone, raggruppa tutto in un'unico programma: la posta elettronica, YouTube, Facebook, Twitter, Google ecc.
    Sulla sinistra dello schermo si possono seguire tutte le attività degli amici, con i quali si può chattare in modo semplice. I propri "flash", come si chiamano i post e tweet di FlashBeing, vanno in automatico su Facebook e Twitter. Nella parte centrale dello schermo appaiano invece notizie, foto e video di temi preselezionati, che arrivano da altri siti e vengono riformattati con la grafica unitaria del portale bolzanino. "La navigazione - spiega Biasi - è estremamente semplificata, non serve più aprire diversi siti e perdersi tra altre notizie e pubblicità. E' un nuovo concetto di internet".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza