Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tirolo, situazione tir drammatica

Tirolo, situazione tir drammatica

Governatore critica ritardi tratte accesso tunnel Brennero

BOLZANO, 10 maggio 2019, 16:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La situazione del traffico pesante in Tirolo è drammatica. Il Tirolo è incolonnato e questo è inaccettabile". Lo ha detto il governatore tirolese Günther Platter al termine di una seduta congiunta della commissione trasporti del parlamento austriaco e del Land Tirolo.
    Platter ha ricordato che ogni anno 2,5 mln di tir passano per il Brennero e che il numero negli ultimi due anni è aumentato del 20%. Secondo il governatore il 40% dei tir sceglie una strada più lunga perché al Brennero conviene dal punto di vista economico, in confronto ai valichi svizzeri. Platter ha infine criticato i ritardi in Germania per la realizzazione delle tratte d'accesso al tunnel del Brennero.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza