In Baviera la tratta d'accesso al
tunnel del Brennero, nella migliore delle ipotesi, entrerà in
funzione solo nel 2038, ovvero una decina di anni dopo
l'inaugurazione del tunnel del Brennero. Lo annuncia la Tiroler
Tageszeitung. Secondo il giornale, attualmente sono in
discussione sette diversi tracciati per la ferrovia tra il
confine austro-tedesco a Kufstein e Rosenheim, ma nessuno dei
sette è incontestato. La linea ferroviaria con l'inaugurazione
del tunnel del Brennero dovrà avere una capienza di 400 treni al
giorno, per non creare un collo di bottiglia.
"Meglio tardi che mai", commenta il governatore tirolese
Guenther Platter sul giornale, dicendosi "disincantato". "Quando
si tratta di traffico, ho imparato a valutare la Baviera sui
fatti e non sulle parole", aggiunge Platter, auspicando che
Monaco "almeno modernizzi subito l'attuale linea ferroviaria" in
tempo per l'entrata in funzione della galleria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA