/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brennero: Delrio, rivoluzione come da cavallo a ferrovia

Brennero: Delrio, rivoluzione come da cavallo a ferrovia

TRENTO, 14 dicembre 2017, 14:34

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Con questa nuova perforazione avremo una rivoluzione nelle relazioni e nell'economia come quella dal cavallo alla ferrovia". Ad affermarlo è stato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, a Trento per il convegno nazionale "Il corridoio del Brennero per connettere l'Italia".
    "E' un progetto di portata storica per questo Paese" ha aggiunto.  "Devo ringraziare i territori attraversati, perché abbiamo introdotto il sistema del dibattito pubblico, che qui è stato anticipato e gestito non come progettualità estranea e violenta. E' un buon esempio del fatto che in Italia si possono fare le grandi opere" ha proseguito il ministro. "Milano e Torino dopo l'Alta velocità non sono le stesse di prima - ha osservato - ma hanno una vita diversa. Ci sono migliaia di pendolari. Non credo che qui vi siano grandi movimenti quotidiani di persone tra Bolzano e Innsbruck e l'Alta velocità cambierà questa situazione. Vorrà dire una più forte connessione con l'Europa".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza