Clima: Trentino riflette sui cambiamenti

Il 5 ottobre giornata sulla ricerca e la comunicazione dei dati

(ANSA) - TRENTO, 3 OTT - Come sta cambiando il clima in Trentino? A questa domanda risponderanno il 5 ottobre a Trento gli enti che fanno parte dell'Osservatorio trentino sul clima e che si occupano di ricerca e monitoraggio nel territorio.
    Durante la conferenza, che sarà introdotta dall'assessora provinciale all'università e ricerca, Sara Ferrari, saranno presentati i risultati dei principali studi svolti recentemente e realizzati grazie anche al supporto del Fondo per la promozione dello sviluppo sostenibile e per la lotta ai cambiamenti climatici, promosso dall'assessorato alle infrastrutture e all'ambiente.
    La giornata sarà un'occasione di riflessione sull'importanza della comunicazione e dell'informazione di carattere climatologico, che in Trentino viene affidata in particolare al sito web www.climatrentino.it in fase di restyling, e per uno sguardo verso il futuro delle attività di monitoraggio e ricerca nel settore dei cambiamenti climatici a iniziare anche da nuove sinergie come ad esempio con la realtà di Climate-Kic. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere