Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tunnel Brennero, Germania in ritardo

Tunnel Brennero, Germania in ritardo

Giornale, tratta d'accesso solo 10 anni dopo apertura galleria

BOLZANO, 27 luglio 2017, 09:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Germania è in forte ritardo per quanto riguarda la realizzazione delle tratte d'accesso del tunnel del Brennero, che - scrive il quotidiano Tiroler Tageszeitung - in Baviera non saranno pronte prima del 2037, ovvero solo dieci anni dopo l'inaugurazione della galleria. Come dice il presidente Bbt Konrad Bergmeister al giornale, sono stati scavati già una settantina di chilometri di galleria.
    Mentre Roma questa primavera ha già stanziato 1,6 miliardi di euro per la tratta d'accesso in Italia tra Fortezza e Ponte Gardena, in Germania l'iter per l'individuazione del percorso è fermo dopo proteste di una ventina di comuni bavaresi. Il Tirolo teme perciò che in Baviera si possa creare una sorta di collo di bottiglia del mega-progetto ferroviario di dieci miliardi di euro e chiede a Vienna di aumentare la pressione su Berlino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza