/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Cavit, fatturato di 177,9 milioni

Vino: Cavit, fatturato di 177,9 milioni

+6,6% rispetto al bilancio 2014-2015

TRENTO, 25 ottobre 2016, 11:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' di 177,9 milioni di euro il fatturato di Cavit che segna un incremento del 6,6% sull'anno precedente. Il dato è contenuto nel bilancio 2015-2016 approvato a Trento dall'assemblea sei soci.
    In crescita l'export (+7,6%) che rappresenta l'80% del fatturato totale, trainato soprattutto dalle performance del mercato nordamericano e dei nuovi mercati in espansione, come il Messico. Bene anche il mercato domestico, dove Cavit cresce del 5,8%, grazie anche alla rinnovata organizzazione commerciale di cui hanno beneficiato entrambi i canali distributivi: un rafforzamento in grande distribuzione (con una crescita a due cifre per la linea Mastri Vernacoli) e una presenza sempre più incisiva nel settore Horeca, oggetto di un piano di sviluppo dedicato. Continui investimenti in comunicazione hanno supportato i brand Altemasi, Bottega Vinai, Cavit Collection, Mastri Vernacoli e Müller di Cavit. In crescita del 10,2% a valore anche il settore degli spumanti metodo classico Trentodoc e metodo Charmat.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza