E' di 177,9 milioni di euro il
fatturato di Cavit che segna un incremento del 6,6% sull'anno
precedente. Il dato è contenuto nel bilancio 2015-2016 approvato
a Trento dall'assemblea sei soci.
In crescita l'export (+7,6%) che rappresenta l'80% del
fatturato totale, trainato soprattutto dalle performance del
mercato nordamericano e dei nuovi mercati in espansione, come il
Messico. Bene anche il mercato domestico, dove Cavit cresce del
5,8%, grazie anche alla rinnovata organizzazione commerciale di
cui hanno beneficiato entrambi i canali distributivi: un
rafforzamento in grande distribuzione (con una crescita a due
cifre per la linea Mastri Vernacoli) e una presenza sempre più
incisiva nel settore Horeca, oggetto di un piano di sviluppo
dedicato. Continui investimenti in comunicazione hanno
supportato i brand Altemasi, Bottega Vinai, Cavit Collection,
Mastri Vernacoli e Müller di Cavit. In crescita del 10,2% a
valore anche il settore degli spumanti metodo classico Trentodoc
e metodo Charmat.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA