Quanto sono digitali le 88 aziende
altoatesine leader nel loro settore e nella comunicazione? Per
la prima volta in Alto Adige, l'agenzia di pubbliche relazioni
Daviso di Bolzano ha cercato di rispondere a questa domanda,
analizzando punti di forza e debolezze, nonché deficit e
potenziale nelle categorie homepage, canali social media e
e-commerce delle 88 aziende. Le imprese altoatesine - osserva lo
studio - hanno ottenuto un buon punteggio, ma c'è ancora un
margine di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la
trasposizione sui dispositivi mobili, quali cellulari e tablet.
Nella top 10 si sono classificate: Hertz, Salewa, Prinoth,
Europcar, Sixt, Avis, Thun, Würth, Ivoclar Vivadent e Miele
Italia. Salewa, Prinoth e Thun sono le uniche "vere altoatesine"
ad occupare la parte alta del ranking, mentre la maggior parte
sono imprese affiliate a gruppi internazionali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA