Teatro: Trento, presentata stagione di prosa 2016-2017

Venti spettacoli tra cui esordio alla regia di Liliana Cavani

(ANSA) - TRENTO, 1 SET - Spazia dai grandi classici alla prosa contemporanea la nuova stagione di prosa 2016-2017 organizzata del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento nella sua doppia formulazione di 'Grande prosa' e 'Altre tendenze', che prevede in cartellone 20 piéces tra Trento e Rovereto, dal 25 settembre al 16 maggio.
    Ad aprire la stagione al Teatro Cuminetti sarà 'La cucina', di Arnold Wesker che vedrà l'esordio della neonata compagnia regionale, composta da professionisti del Trentino-Alto Adige.
    Tra gli spettacoli attesi al Teatro Sociale c'è l'esordio nella regia teatrale di Liliana Cavani che dirigerà Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses in 'Filumena Marturano' dall'8 al 15 dicembre 'Storie di Claudia', per la regia di Giampiero Solari con Claudia Gerini e 'L'uomo dal fiore in bocca' dal 23 febbraio diretto e interpretato da Gabriele Lavia. In chiusura di stagione, 'Il prezzo' di Arthur Miller con Umberto Orsini e Massimo Popolizio ed 'Edipo re' di Sofocle con Glauco Mauri e Roberto Sturno.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere