La start-up bolzanina Musteus ha
lanciato un social media in alternativa ai big come Facebook,
Twitter e Google+. Musteus permette di filtrare il flusso di
informazioni secondo propri interessi.
"Veniamo sommersi ogni giorno da una quantità enorme di
informazioni, sia dai social media, ma anche dalle e-mail e gli
sms. Inoltre tante delle informazioni ricevute neanche ci
interessano o non vengono percepite. Per questo è nata l'idea di
creare un proprio canale social media per la comunicazione",
spiega Arno Pertl, il fondatore e ceo di Musteus.
Fino ad ora - aggiunge - non esisteva un canale di questo
tipo, dove si possono pubblicare testi, foto e video, con una
copertura del 100%, senza per questo dovere pagare. Musteus
permette di creare delle proprie categorie con sottocategorie,
dalle quali poi i follower possono scegliere, quali vogliono
seguire e che informazioni vogliono ricevere. Con questo sistema
il flusso di informazioni diminuisce notevolmente e diventa più
mirato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA