Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brexit: Università Trento, progetto Sensei dava uscita a 52%

Brexit: Università Trento, progetto Sensei dava uscita a 52%

Ricercatori avevano incrociato oltre 1 mln conversazioni web

TRENTO, 24 giugno 2016, 12:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Brexit al 51,79% tre giorni fa secondo i dati raccolti dal progetto di ricerca Sensei, promosso dall'Università di Trento, con il Sis Lab del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione. Un gruppo di ricerca di cui fanno parte anche le università di Essex, Aix Marseille e Sheffield e i partner industriali Websays e Teleperformance.
    Lo rende noto stamani l'Università di Trento e spiega che sono state analizzate in tempo reale oltre un milione di conversazioni su 4.000 testate online o social network.
    Finanziato nell'ambito del 7/o programma quadro della Commissione europea, il progetto ha incrociato i risultati estratti da un sofisticato sistema di motori di ricerca con l'approccio quantitativo messo in campo dai ricercatori. Un modo nuovo di analizzare le conversazioni sui social media e sui siti di informazione per estrarne in tempo reale informazioni importanti e utili, ad esempio, per politici, commentatori o giornalisti e gli stessi cittadini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza