/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Famiglie Coop,fatturato 330 mln nel 2015

Famiglie Coop,fatturato 330 mln nel 2015

Stabile rispetto al 2014 grazie a operazioni promozionali

TRENTO, 27 maggio 2016, 11:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il fatturato netto realizzato nel 2015 dalle 74 Famiglie cooperative trentine, presenti con 363 punti vendita, ammonta a 330 milioni (-0,33% rispetto al 2014).
    I processi di fusione in atto non hanno intaccato la presenza capillare dei punti vendita sul territorio, che è rimasta invariata, sottolinea la Federazione trentina della cooperazione. Il personale che compone gli organici delle Famiglie cooperative è rimasto anche nel 2015 stazionario: 1.800 addetti a tempo indeterminato. "Nel primo semestre 2015 - dice Giuseppe Fedrizzi, responsabile del settore Famiglie cooperative della Federazione - il fatturato ha registrato qualche segnale di ripresa rispetto all'esercizio 2014, segnato da condizioni meteo negative che hanno danneggiato il turismo nelle nostre valli. Il trend positivo si è confermato nei mesi estivi". "I consumi - aggiunge - sono stati favoriti dalle massicce operazioni promozionali e dalla riduzione del prezzo di vendita per tutto l'anno di oltre 2 mila prodotti a marchio Coop".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza