Terre di Pisa alla Borsa mediterranea
del turismo: dodici imprese con la Camera di commercio di Pisa
hanno preso parte alla ventiduesima edizione della
manifestazione fieristica leader nel settore B to B, svoltasi a
Napoli dal 23 al 25 marzo.
Terre di Pisa è il nuovo brand nato su iniziativa della
Camera di commercio di Pisa per identificare le peculiarità
agroalimentari, artistiche, storiche, naturali e l'offerta
turistica dell'entroterra pisano. Per la manifestazione a Napoli
- che ha fatto registrare la presenza di oltre 22.000
visitatori, 6000 agenzie, 500 espositori, divisi in due
principali aree, una dedicata alle destinazioni Outgoing e
l'altra a quelle Incoming - dodici imprenditori pisani del
settore turistico, accompagnati dalla Camera di Commercio di
Pisa che ha allestito uno stand collettivo griffato Terre di
Pisa, hanno avuto, si spiega, contatti con buyer nazionali ed
esteri. "Proporre un'offerta distintiva, che faccia emergere le
peculiarità delle Terre di Pisa nel panorama dell'offerta
toscana e delle mete del turismo enogastronomico, culturale e
attivo di qualità - il commento del presidente della Camera di
commercio di Pisa, Valter Tamburini - è la sfida che abbiamo
raccolto supportando le aziende pisane in questo progetto. E' un
impegno di ampio respiro che vede coinvolti tutti: dai Comuni
alla Regione Toscana, dagli operatori economici alle
associazioni di categoria. Con l'impegno, la convinzione e
l'interesse di tutti gli attori della filiera turistica a fare
massa critica seppure nella ricchezza della diversità, Terre di
Pisa potrà diventare una marca di richiamo
internazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA