Sara' quella della "maturita'" , secondo gli organizzatori, l'undicesima edizione di Taste, il salone del gusto, organizzato da Pitti Immagine, che si terra' alla Leopolda di Firenze dal 12 al 14 marzo 2016.
Ci saranno 340 aziende (nel 2015 erano 320), selezionate tra produzioni di nicchia di tutta Italia. Verranno rappresentati tutti settori merceologici, a partire da quello dell'olio, che, è stato sottolineato, quest'anno ha mostrato segnali di ripresa dopo "l'annata disastrosa dell'anno scorso".
Il percorso di degustazione Taste tour, alla Leopolda, si arricchisce anche dello spazio Alcatraz. Il Teatro dell'Opera di ospitera' poi un programma, orchestrato dal 'gastronauta' Davide Paolini, fatto di eventi e Taste ring, incontri sui temi piu' caldi legati alla tavola. Tra i progetti speciali, Every small bite contains a story - Il mondo in un boccone, una presentazione evento sulle materie prime e i produttori del Sud America e dei Caraibi, in collaborazione con Itc International Centre. Il tema del layout del salone di questa edizione sara' un Albero della Cuccagna moderno, curato da Alessandro Moradei.
Ci sara' anche un Taste shop dove acquistare i prodotti in esposizione. Infine anche quest'anno Firenze sara' animata dal FuoridiTaste, il salone off del Taste, con un calendario ricco di cene, degustazioni, installazioni e dibattiti sul gusto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA