Sono due i marchi che hanno
segnato il ritorno in passerella a Pitti Uomo di Concept Korea,
con i rispettivi defilé che si sono susseguiti negli spazi della
Dogana: Beyond Closet e Bmuet(te). Il progetto nasce grazie ad
una collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con
Kocca-Korea Creative Content Agency, la più importante agenzia
governativa della Corea del Sud che sostiene la creatività
coreana a livello nazionale e nel mondo.
Bmuet(te), marchio di ready to wear fondato dal duo stilistico
Byungmun Seo e Jina Um, si è affermato a livello globale per
essere arrivato tra i finalisti del Wgsn global fashion awards
2012 dedicato ai designer emergenti e tra quelli di 'Who is on
next?' Dubai nel 2015. Il suo stile si snoda in silhouette
innovative dall'anima sperimentale, giocate su diverse
costruzioni, volumi, arricciature, sovrapposizioni. Beyond
Closet nasce nel 2008 dalla creatività di Ko Taeyong. Ispirato
allo stile preppy americano, il marchio punta a grafiche,
pattern e colori.
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