California,fuoco attacca tenuta Antinori

Azienda evacuata, ancora incerti i danni. Dipendenti in salvo

(ANSA) - FIRENZE, 10 OTT - Anche 'Antica Napa Valley', azienda di Marchesi Antinori di Firenze in California, è sotto attacco per l'incendio vastissimo che sta imperversando nella regione vinicola della Napa Valley. Come si apprende dal quartier generale di San Casciano Val di Pesa, il fuoco ha circondato la tenuta californiana, che è stata evacuata. Ma rimangono ignote, ad ora, le sorti di Antica e dei suoi pregiati vigneti di Cabernet, mentre da tutta la Napa Valley le notizie scarseggiano vista la situazione e la maxi-fuga dei residenti.
    Secondo le ultime informazioni ad Antica il direttore Glenn Salva, rientrato in azienda per fronteggiare la situazione, è stato costretto ad andarsene, evacuato con un elicottero in piena notte; ha dovuto abbandonare anche la propria abitazione, che si trova altrove ma sempre in un'area pericolosa per le fiamme in arrivo sospinte da un forte vento. In salvo anche gli altri dipendenti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Belsole - PEF Italia

Pef Italia, a gennaio due giornate per ripensare il futuro energetico

Attese 250 persone a Madonna di Campiglio, tra gli ospiti anche Don Mazzi e i vertici delle imprese green. L'azienda fiorentina lancia il progetto “Pef Power” per fornire energia pultia su tutto il territorio nazionale.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere