Fiamme in Lucchesia, stop treni

Nel Senese fermata sospetta piromane. Roghi nel Pisano e Aretino

(ANSA) - LUCCA, 11 AGO - Un incendio di vegetazione sviluppatosi questo pomeriggio nel territorio di Montecarlo (Lucca), in prossimità dei binari ferroviari, ha costretto allo stop dei treni lungo la linea Pistoia-Viareggio, tra Montecarlo e Altopascio. La circolazione ferroviaria, si spiega da Fs, è stata sospesa alle 15.10: attivato un servizio sostitutivo con autobus. Per l'incendio a Montecarlo, secondo quanto si spiega dai vigili del fuoco, sono presenti anche squadre Aib e due elicotteri della flotta regionale. Elicottero in azione anche nel Pisano per un rogo di sterpaglie in prossimità di un bosco a Fauglia. Tre ettari di bosco sono invece andati in fumo a Montecasale, nel comune di Sansepolcro (Arezzo).
    Intanto nel Senese, a Chiusdino, arrestata ieri sera una donna di 58 anni, sorpresa dai carabinieri mentre si allontanava con in mano un accendino da una zona boschiva dove erano da poco divampati due incendi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati



Aldo Liquori - Fattoria Casabianca

Fattoria Casabianca, come nasce un vino d'eccellenza

A Bucine (AR) c'è un'azienda che fa della tradizione e dell'innovazione la propria stella polare. Il risultato è una produzione vinicola di livello internazionale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.