"Un marchio che intende promuovere
Pistoia come città per tutti. Una città a misura d'uomo, capace
di colpire chi l'attraversa con le sue molteplici sfaccettature
e il suo patrimonio unico". Il logo di Pistoia capitale della
cultura 2017, viene così descritto dalla sua creatrice Sara
Landini, pistoiese, vincitrice del concorso di idee indetto
dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per
conto del Comitato promotore di Pistoia Capitale. Dalla nomina
di Pistoia capitale italiana della cultura per il 2017 ad oggi
"abbiamo registrato e stiamo registrando numeri significativi
molto importanti - ha detto il sindaco di Pistoia, Samuele
Bertinelli, a margine della presentazione del logo di Pistoia
capitale della cultura 2017-. Abbiamo avuto un +7% di arrivi in
città, più del doppio della media regionale e molto più di
quella provinciale, abbiamo già registrato oltre il 25% di
presenze in particolare nel sistema museale, dove in alcune
settimane abbiamo avuto il +170% rispetto agli anni scorsi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA