eBook foto racconta California anni '70

160 immagini in bianco e nero per 'My Seventies in California'

(ANSA) - FIRENZE, 23 FEB - 'My Seventies in California. I primi anni Settanta visti da un fotografo italiano' è il titolo dell'eBook realizzato dai giornalisti Maurizio Berlincioni e Sandro Pintus. Il volume vuole essere un salto all'indietro nella California degli anni settanta governata da Ronald Reagan.
    È il periodo nel quale l'attivista afro-americana Angela Davis accusata di rapimento e omicidio viene assolta; delle violente proteste contro la guerra in Vietnam all'Università di Berkeley dove la polizia spara ad altezza d'uomo proiettili di gomma. Ma è anche l'epoca in cui i giovani italiani sognano la California e nel Belpaese arrivano i film sulla 'middle class' e i barbecue del fine settimana.
    "Il libro (175 pagine, 4,99 euro) racconta un pezzo di storia della California fotografata da Berlincioni, in un percorso socio-antropologico lungo 160 immagini - spiegano gli autori -.
    Filo conduttore della narrazione fotografica è l'intervista di Pintus al collega fotografo attraverso i vari temi del volume.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere