14 giugno, 16:21 Sport

Tennis: Nadal non giocherà al Queen's,'ho bisogno di riposo'

© ANSA/EPA
epa06022917 Rafael Nadal of Spain reacts after winning the mens singles final match against Stanislas Wawrinka of Switzerland during the French Open tennis tournament at Roland Garros in Paris, France, 11 June 2017.  EPA/ETIENNE LAURENT © ANSA

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Rafael Nadal ha annunciato che non giocherà il torneo del Queen's, in programma la settimana prossima a Londra, rinunciandovi per il secondo anno di fila dopo che nel 2016 aveva dato forfait a causa del problema al polso sinistro.
    "Sono triste nel prendere questa decisione perché amo il Queen's, ho vinto il torneo nel 2008 e ogni volta che ho raggiunto la finale di Wimbledon è stato dopo aver giocato il Queen's - le parole dello spagnolo sulla sua pagina Facebook riportate dal sito della Federtennis - "Speravo di prendermi qualche giorno di riposo e di essere pronto, ma ho 31 anni e dopo una lunga stagione su terra rossa con tutte le emozioni del Roland Garros e dopo aver parlato con il mio team e i dottori, ho deciso che il mio corpo ha bisogno di una pausa se voglio essere pronto per giocare Wimbledon. Spero - conclude Nadal - di vedervi al Queen's il prossimo anno" (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Tutte le foto