"Nei mesi del Covid è sempre stato il
pubblico la nostra forza. Ci ha salvato il contatto con le
persone: sapere che erano felici per la nostra leggerezza, anche
se mantenuta faticosamente, ci ha fatto andare avanti con il
sorriso, senza mollare. E anche quest'anno saranno loro da casa
la nostra guida": poco importa se lo studio rimarrà vuoto per
via delle misure anti contagio, per Bianca Guaccero a Detto
fatto, il factual show su beauty, fashion, salute, benessere e
green del pomeriggio di Rai2, di nuovo in onda a partire dal 13
settembre alle 15.15, la carta da giocare sarà ancora una volta
il rapporto con gli spettatori a cui è entrata nel cuore.
Un'edizione importante, la numero 10, che la conduttrice, ormai
al timone del programma per il quarto anno consecutivo, vive
come "un traguardo personale: quando ho iniziato non avevo idea
di quanto sarebbe durata", dice in un'intervista all'ANSA. "Ho
una sana dipendenza, quella di sentirmi parte di un progetto
grande che unisce le persone". A Detto fatto, realizzato in
collaborazione con Endemol Shine Italy, non mancheranno novità e
ritorni: ogni giorno in diretta con lei ci saranno i collaudati
Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi e ci sarà un
nuovo spazio dedicato alle tematiche green. Una bella novità
riguarda proprio il pubblico, "con il quale avremo ancora di più
un filo diretto", spiega la Guaccero, che il 23 settembre sarà
in onda anche su Rai1 con la fiction "Fino all'ultimo battito"
per la regia di Cinzia Th Torrini. Nuovo sarà anche il racconto,
con materiale delle Teche, di personaggi e programmi che hanno
fatto grande la Rai : nella prima puntata arriverà il ricordo di
Raffaella Carrà, per la conduttrice molto più di una star della
tv. "Per me Raffaella Carrà è importante, a lei devo l'inizio
della mia capacità di sognare di fare questo mestiere. E' il mio
mito", afferma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA