/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv: Andreatta, con 'La porta rossa' vince diversificazione

Tv: Andreatta, con 'La porta rossa' vince diversificazione

ROMA, 23 febbraio 2017, 18:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il successo della serie mistery La porta rossa, che su Rai2 è risultato il programma più visto della serata, con il 13% di share, conferma la validità della diversificazione della fiction italiana compiuta negli ultimi anni". E' la soddisfazione di Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction. "Dopo Rocco Schiavone un'altra serie innovativa per Rai2, con la scrittura di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, che, contaminando il genere poliziesco con il soprannaturale, crea personaggi e situazioni di grande emozione e modernità", continua Andreatta. "La porta rossa, ambientata in una Trieste misteriosa e di grande fascino, ha avuto successo in tutta Italia, in particolare presso il pubblico femminile, presso le ragazze e il pubblico ad alta scolarizzazione, appassionato di serie internazionali. La regia di Carmine Elia e le interpretazioni di Lino Guanciale e Gabriella Pession sono, insieme alla scrittura e alla ricchezza produttiva, le chiavi del successo della serie, che sarà distribuita in tutto il mondo da Studiocanal - conclude - a conferma della vocazione internazionale della nuova fiction Rai".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza